Presunta spicola ossea dopo estrazione

Salve,
Quasi 5 settimane fa mi è stata eseguita l’estrazione del cosiddetto dente del giudizio, estrazione e guarigione sono state semplici, veloci e indolori.

Da circa due giorni inizio però a sentire due puntini appuntiti sulla gengiva, precisamente sul lato esterno della gengiva (lato guancia), non riesco a vederli bene ma penso si possa trattare di frammenti venuti alla superficie.
Al momento non sono dolorose, mi danno solo un po’ fastidio alla guancia.

Preciso che ho eseguito una radiografia prima dell’estrazione e quindi non dopo.

Provvederò a contattare il mio dentista, il grande problema è che in questo momento sono in Erasmus, impossibilitata a tornare in Italia per i prossimi 3 mesi.
Per tale motivo spero possa essere un qualcosa che possa risolvere spontaneamente.

Nel frattempo, c’è qualcosa che potrei fare per migliorare la situazione?
[#1]
Dr. Giuseppe Antonio Privitera Dentista 3.1k 124 2
Può utilizzare un gel a base di acido ialuronico e aminoacidi, che potrebbe reperire in farmacia. Se di tratta di spicole osse, solitamente si riassorbono nel tempo; se continuano ad essere presenti, è necessario intervento del collega.

Giuseppe Antonio Privitera