Dente del giudizio se potete rispondermi

Salve, alcune settimane fa ho avuto un forte dolore al dente del giudizio che stava spuntando, dopo una settimana è passato da solo ed il dentista mi ha prescritto 10 giorni di colluttorio con clorexidina che ha fatto svanire anche il senso di indolenzimento che mi era rimasto.
Nel frattempo il dente è sempre più visibile
Al termine di questa cura qualche giorno fa ho fatto pulizia dei denti di cui necessitavo e il dentista non ha ritenuto intervenire in alcun modo se non prescrivendomi altri 10 giorni di cura con spray corsodyl da spruzzare direttamente sul dente per poi darmi appuntamento tra 12 mesi.
Il punto è che quando applico lo spray il dente sanguina cosa che prima non è mai successa.
Proprio nel momento in cui lo spruzzo sanguina.
Poi da qualche giorno ho un lieve fastidio, delle piccole fitte che vanno e vengono.
In attesa di ricontattare il mio dentista volevo sapere se il dolore iniziale della fase acuta potrebbe ritornare, sono una persona abbastanza ansiosa e quel dolore così forte iniziale mi ha davvero scosso.
Potrebbe effettivamente ritornare?
E il fatto che sanguina quando faccio lo spray è da attribuire effettivamente allo spray?
Ringrazio di cuore chi mi risponderà
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 365 2
Gentilissimo utente, non possiamo sapere se il dolore possa ritornare e probabilmente anche il suo odontoiatra le saprà dare una risposta certa. Possiamo dire che non si tratta di una brutta patologia e che il suo odontiatra si trova a sua disposizione per ogni problema. Il sanguinamento, sarà rivalutato dal suo odontoiatra nei prossimi giorni.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/