Taglio sulla gengiva

Buongiorno ho bisogno di un consiglio mi sta nascendo il dente del giudizio
Circa due mesi fa per sbaglio mi sono tagliato il bordo della gengiva proprio dove nasce il dente.

Sin da subito ho iniziato ad usare un colluttorio con la clorexidina e sul taglio applico un gel ma dopo un mese il taglio non si è rimarginato

Mi è stato detto che può succedere di tagliarsi la gengiva magari mangiando cibo duro e che il taglio non si cicatrizza perché il dente sta nascendo

PER QUALE MOTIVO A VOLTE LAVANDOMI I DENTI DALLA ZONA DEL TAGLIO SI STACCANO PEZZETTI DI GENGIVA?

COSA POSSO FARE PER CICATRIZZARE LA FERITA?

È POSSIBILE INTERVENIRE SUL TAGLIO EVITANDO L'ESTRAZIONE DEL DENTE
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Gentilissimo utente, occorre una visita con accertamenti diagnostici, per poterle dare delle risposte.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/