Dente che sa di marcio

Buonasera
Questa estate ho tolto una profonda carie
Da qualche mese passando la lingua su quel dente ed in corrispondenza della gengiva avverto un forte sapore di marcio
Ho fatto riaprire l'otturazione tolta la carie ancora rimasta ma il sapore si avverte ugualmente
Ho effettuato anche una profonda igiene dentale

Ho il dente in necrosi?
Come si fa a stabilirlo eventualmente?

Altrimenti cosa potrebbe essere?

(Chiedo perché il professionista non ha saputo rispondere)

Grazie
[#1]
Dr. Giuseppe Antonio Privitera Dentista 3.1k 124 2

Si consiglia il test di vitalità.
Semplicissimo.
Si avvicina un cotoncino con del ghiaccio sintetico, se il dente sente freddo, è vitale, se non risponde, è necrotico.

Per approfondire: 5 consigli per la tua salute orale

Giuseppe Antonio Privitera

[#2]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 227 18
Qualche problema c'è.

Se il suo dentista "non sa", si rivolga ad un altro dentista più competente.

www.studioformentelli.it
Attività prevalente: Gnatologia e
Implantologia (scuola italiana)