Fastidio a un dente

Buonasera dottori,
circa un anno fa, mentre uscivo dal bagno di notte e al buio, ho urtato lo spigolo del muro sbattendo la bocca e mi si è gonfiato il labbro superiore.
Purtroppo da quel giorno ha iniziato a darmi fastidio l'incisivo superiore dx.
A circa 10 gg dal trauma mi sono recata dal dentista che non ha notato nulla di strano e effettuando il test del freddo il dente risultava vitale.
Con il tempo il fastidio, una sorta di pressione interna al dente, un senso di pienezza a livello della gengiva, si è attenuato fino a sparire.
Tuttavia dopo 4 mesi si è ripresentato e sono riandata dal dentista.
Ha eseguito test del freddo e ricontrollato il dente: dente vitale e niente da segnalare.
Non ha mai eseguito rx.
Ad oggi questo fastidio permane e si alterna a momenti di benessere.
Il dente non si muove, non è sensibile ai cibi caldi e freddi né dolci.
Un paio di settimane fa mio figlio, mentre giocava, mi ha tirato una testata di nuovo in quel punto riattivando tutta questa sintomatologia.
Cosa potrebbe essere?
Un infiammazione del nervo?
Una frattura?
Non aver avuto una diagnosi non mi fa stare tranquilla.
Vorrei sapere quali passi seguire per capire l'origine di questo disturbo e evitare spiacevoli inconvenienti.
Grazie a chi risponderà.
[#1]
Dr. Giuseppe Antonio Privitera Dentista 3.1k 124 2
Secondo me, non è nulla di che. I test di vitalità sono positivi.

Giuseppe Antonio Privitera