Anestesia dentale

Salve dottori ho bisogno in questo momento che qualcuno di buon cuore realmente mi metta a mio agio e mi tolga ogni dubbio su questa questione che non fa altro che farmi rimandare le cure ai miei denti... devo estrarre un dente trascurato per non averlo devitalizzato prima... volevo chiedervi ci vuole molto tempo per estrarre un molare inferiore?
E soprattutto nel 2018 ho effettuato l estrazione del dente del giudizio... con il tempo ho ascoltato notizie su qualche morte dopo l anestesia dal dentista e da allora io ho una terribile paura di effettuare l anestesia dentale... premetto che soffro di attacchi di panico... ho effettuato un elettrocardiogramma tre mesi fa tutto ok...
Ora vi chiedo avendola già effettuata in passato e non avendo avuto nessun tipo di reazione posso stare tranquilla?! ! !
[#1]
Dr. Giuseppe Antonio Privitera Dentista 3.1k 124 2
È una domanda (quella sul tempo) su cui non possiamo rispondere per bene, perché intervengono tanti fattori. Le posso però dire che non è quasi mai complicato ed è spesso più la paura che...il tempo stesso dell estrazione.
Purtroppo "la paura dell'anestesia " fa parte dell'ansia, che noi non curiamo. Possiamo aiutarla innanzitutto dicendole di evitare di leggere argomenti su internet (li lasci agli addetti ai lavori...) e aprendosi con il collega. Spesso usiamo delle premedicazioni a base di "tranquillanti "(benzodiazepine) che la possono aiutare a vivere questa esperienza con maggiore calma e collaborazione .

Giuseppe Antonio Privitera

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore ma secondo lei ....devo preoccuparmi avendola già fatta?? Per eventuali effetti?
[#3]
Dr. Giuseppe Antonio Privitera Dentista 3.1k 124 2
no...

Giuseppe Antonio Privitera