Dolore mascella da 2 settimane

Buongiorno,
Avrei bisogno di un consiglio.
In data 23/12 ho fatto una visita dal dentista e dopo l'ortopanoramica mi hanno diagnosticato la parodontite (entrambi i miei genitori ne soffrono) con l'osso superiore già di 3/4cm più corto rispetto al normale.
Avendo un bel po' di tartaro in bocca, mi hanno fatto fare una pulizia dei denti (in data 29/12) e mi hanno anche segnato una terapia laser da 5 sedute per pulire per bene la bocca.
È da quando ho iniziato con la pulizia dei denti che ho sempre male alla mascella, alcuni giorni più forte degli altri.
È una cosa normale dovuta al trattamento?
Giovedì devo andare a fare la seconda seduta laser.

Grazie.
[#1]
Dr. Vincenzo Vitale Dentista 147 28
Gentile paziente,

Un fastidio, più o meno moderato dopo le varie pulizie e/o levigature può essere naturale in quanto comunque si generano dei traumi a livello dentale e gengivale quando si va a pulire in maniera approfondita. in genere è transitorio, così come anche un'eventuale una sensibilità dentale.

Cordialmente.

Dr. Vincenzo Vitale
Se il consulto è risultato utile, supporta medicitalia.it lasciando una recensione alla risposta del Dr. Vitale