Livido interno guancia post dentista

Buonasera

Chiedo cortesemente un consulto.

Dopo aver effettuato una cura a un canino causa carie (per giunta con l utilizzo di laser per scoprire il lato del dente cariato coperto da gengiva)
Tornato a casa e finito l’effetto della anestesia, ho notato molto dolore in prossimità della guancia dove il dentista è stato diverso tempo ad operare.

Ho notato che c’è come un livido sulla mucosa della guancia e una piccola pallina bianca.

Possibile che semplicemente sia stato il medico che avendo poco spazio si sia appoggiato con gli strumenti sull interno guancia causando queste conseguenze?

E cosa potrei fare per alleviare il dolore?

Grazie infinite

Cordialità
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Gentilissimo utente, non faccia nulla, se nei prossimi giorni le lesioni non regrediscono, avverta il suo odontoiatra.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore .
Devo dire che il dente curato dalle carie con l’aiuto del laser per rimuovere la gengiva non fa male .
Ma queste lesioni all interno della guancia altezza del canino curato , sono piuttosto dolorose e hanno questo colore rosa violaceo come appunto da pressione.

Quindi , non essendo stata direttamente coinvolta la mucosa , la mia ipotesi è verosimile?
Grazie ancora e buona giornata
[#3]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Alla fine, l'importante che la lesione regredisca spontaneamente.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/