Dolore dopo cura del dente

Buongiorno, una settimana fa sono andata dal dentista per curare una carie su un dente devitalizzato più di 15 anni fa.

Nonostante il dente fosse devitalizzato, era un po’ sensibile, ma niente di insopportabile.

1 settimana fa sono andata in questo studio dentistico, dove c’è un dottore molto bravo che fa però solo gli interventi e impianti, e poi ci sono i giovani che fanno il resto.

La carie mi è stata curata da una ragazza molto giovane, dove a fine lavoro mi ha detto che si mi avesse fatto male, visto che la carie era profonda, era da devitalizzare.

Ma è possibile che non si è accorta che il dente era già devitalizzato?

A distanza di una settimana non riesco a mangiarci sopra perché mi fa male.

Dovrei farmi curare altri denti, ma onestamente non mi fido molto ora ho paura di dover togliere il dente o di doverlo devitalizzare di nuovo.

Ho fatto una lastra 10 giorni fa e non c’erano granulomi o ascessi e Non so cosa può essere dovuto questo dolore alla masticazione
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Gentilissima utente, molto volte il ritrattamento canalare in gergo molti odontiatri lo definiscono erroneamente devitalizzazione, come le ha detto la giovane collega, ma è nei suoi diritti essere informata, per cui può tranquillamente chiedere e forse recuperare un po'di fiducia.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per la risposta. La carie era proprio sul colletto del dente, questo dolore potrebbe dipendere dalla gengiva?
L’otturazione è stata fatta nella parte esterna del dente, cioè verso la guancia ed è dove sento male quando faccio pressione. Mentre se faccio pressione nella parte interna del molare non sento nulla.
[#3]
dopo
Utente
Aggiungo che oggi ho guardato bene il dente e l’otturazione è molto più sporgente rispetto il mio dente.
Questo dolore che ho solo alla masticazione può essere causato da un otturazione troppo grossa o sporgente?
[#4]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Forse, questa otturazione va rivista, così potrebbe approfittare per dare chiarimento alle sue domande.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/