Estrazione denti e implantologia

Buongiorno, dopo l'estrazione dei denti quanto tempo deve passare prima di procedere con l'implantologia.
Trattandosi degli incisivi e canini superiori, ho paura di rimanere senza denti per un lungo periodo.

Il dentista mi ha detto che dopo l'estrazione mi toglierà i punti dopo una settimana e rimarrò senza denti.
Quando potrà inserire l'impianto?

Grazie
[#1]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
Gentile Utente, il tempo che intercorre tra l'estrazione di elementi dentari e l'inserimento di impianti varia in base a diversi parametri:
1) qualità e quantità di osso disponibile nell'immediato
2) tecnica chirurgica applicata
3) esperienza del chirurgo
Quindi come vede non c'è una regola generale. Di norma, però, soprattutto per i denti frontali, se la scelta è una implantologia ritardata, si utilizzano dei provvisori nel tempo che intercorre tra le estrazioni e l'esecuzione chirurgica.
Cordiali saluti

Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille e buona serata