Dente del giudizio limato

Buonasera dott, vi racconto cosa mi è capitato dal dentista stamani! 3 settimane fa andai dal dentista per una ricostruzione del secondo molare inferiore.

Mi ha messo il perno e mi ha ricostruì il dente, passano giorni e ogni volta che masticavo qualcosa di più duro mi faceva male, oggi avevo l’appuntamento è gliel’ho fatto presente, e il primo dottore che di solito passa solo gli strumenti ecc mi controlla il dente e riferisce al dottore che effettivamente ballava un po’ il dente ricostruito, il secondo dottore comincia a toccare soffiare ecc.
quando di punto in bianco dice che è colpa del dente del giudizio (cresciuto già cariato) già dalla paronamica si vedeva che era da estrarre, la loro preoccupazione era che le radici erano ad uncino! Oggi mi hanno tolto in parte il dente ricostruito e mi hanno cominciato a fare in anestesia e hanno cominciato a lavorare, sentivo Trapani mole ecc, mi dice tra me e me ma questi cosa stanno combinando?
Morale mi hanno messo una pasta all’inizio dell dente del giudizio e tutto il resto è stato molato, io sono rimasto scioccato sentivo il dente tutto liscio e mi chiedevo cosa avessero combinato, adesso mi ritrovo il molare fatto a metà e il dente del giudizio tutto molato! Ma è legale questa cosa?

La loro paura era che se mi toglievano il dente del giuzio il pezzo ad uncino sarebbe rimasto dentro! Mi potete aiutare su come muovermi?
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Gentilissimo utente, non è successo nulla di grave, bastava avere un po' più di comunicazione tra di voi! La scelta del suo odontoiatra è stata in base ai rischi rispetto ai benefici, cosa che tutti i medici applicano ai loro pazienti.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
dopo
Utente
Intanto la ringrazio per la risposto! Ho chiamato oggi appunto per farmi spiegare il motivo per cui ha fatto questo, e la sua risposta è stata che era per evitare che il cibo si fermasse li domani ritornerò e controlleremo! Non pensavo fosse possibile una cosa simile! Avrà avuto paura ad estrarlo! Ma dico io ma è possibile fare una cosa simile? Non comporta a niente di male? Alcuni mi hanno detto che togliere lo smalto del dente comporta a un problema di sensibilità tra caldo freddo! Sono incavolto nero!
[#3]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Il medico non ha paura, lui agisce con scienza e coscienza, le ripeto non ha toltil dente perché ha valutato i rischi rispetto ai benefici nel suo caso. Qualora il dente risultasse sensibile potrà sempre essere trattato oppure tolto. Domani, vada sereno e cerchi di comprendere le spiegazioni che dovrebbero essere chiare.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/