Un dente devitalizzato a distanza di circa 1 anno puo' creare problemi?

salve, mio figlio circa 1 anno fa ha devitalizzato un molare, 3 mesi fa ha avuto dolore e avendolo sottovalutato l abbiamo curato con brufen e amoxicillina, 3 giorni fa il dolore si e' ripresentato ed essendo fine settimana per tamponare, ha dovuto riprendere gli stessi farmaci, stanotte quegli stessi farmaci non sono bastati, piangeva dal dolore e alle 4, 30 del mattino ha preso il toradol, stamattina e' andato da un altro dentista che ha detto che ha una grossa infezione interna al dente devitalizzato, complicata da curare e non garantisce la riuscita, infatti come alternativa mi ha detto che si puo' fare l'estrazione.
vorrei sapere l'infezione e' venuta dalla devitalizzazione fatta male?
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Gentilissima utente, purtroppo non possiamo sapere se la cura è corretta o meno, di sicuro sappiamo che è difficile conservare questo dente, in base alla versione del secondo odontiatra. Non tutti i trattamenti endodontici vanno a buon fine. Dovreste riconcontattare l'odontoiatria che ha trattato il dente e ascoltare il suo parere, in modo che i due odontoiatri possano entrare in comunicazione e ottenere le migliori cure per suo figlio.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/