Espansore palato bambino 7 anni

Buongiorno chiedo un consulto per mio figlio... Palato stretto e terza classe... Viene messo espansore per palato 3giri fatti dal dentista appena messo e poi 1 giro al giorno per 10 GG... Al controllo il dentista dopo i 10gg ha detto ok non bisogna girare più... Il fatto è che non vedo molto spazio cosa che faccio notare e mi conferma e mi dice si ancora un po' stretto ma non sono una fan dell' allargare troppo anzi nel suo caso sicuramente dovrà metterlo poi di nuovo un secondo apparecchio per allargare... Questa cosa mi suona strana?
È giusta questa procedura?
Grazie mille
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 366 2
Gentilissima utente, dipende tutto dallo studio del caso, che qui non conosciamo. Al momento si è iniziato con una prima espansione, se non sarà sufficiente c'è tempo fino a 12/13 per mettere altri espansori.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
Utente
Capisco... Solo che apparecchio messo a luglio se ad oggi già ritiene che lo spazio è ancora poco ( denti sovrapposti e questo spazio tra i due centrali vai visto) l apparecchio è ancora in bocca mi chiedo perché non attivarlo ancora...
[#3]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 366 2
L'espansione palatale rapida, può creare danni non indifferenti se non controllata; il suo odontoiatra ha sicuramente valide motivazioni per non continuarla. Chieda al suo odontoiatra i motivi. La valutazione dell'espansione avviene clinicamente e con la radiologia.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/