Parziale estrusione dente del giudizio

Mio figlio di 20 anni ha un dente del giudizio parzialmente incluso, sulla mandibola inferiore, ma ben allineato (non urta il molare precedente).

Gli altri 3 denti del giudizio sono tutti estrusi correttamente, ben posizionati e non danno problemi.

E' possibile facilitare la completa uscita del dente del giudizio, anche tramite incisione della gengiva o bisogna inevitabilmente togliere il dente?

Grazie!
[#1]
Dr. Mattia Fanini Dentista 194 8 2
È difficile risponderle con certezza da remoto, ma in genere se il dente non è inclinato con il tempo tende ad erompere. Sicuramente non sarà la gengiva ad impedirglielo, piuttosto un’inclinazione di cui magari non si è accorto.

Faccia dare un’occhiata veloce al prossimo controllo dal dentista per togliersi ogni dubbio.