Incisivo permanente che non erompe

Buongiorno, chiedo parere e consiglio per mio figlio di 8 anni.
Ha perso il settimo dentino da latte (incisivo laterale superiore sinistro) 5 mesi fa ma il dente permanente ancora non è spuntato, a differenza di tutti gli altri che hanno iniziato ad erompere immediatamente dopo la caduta di quello da latte.
La gengiva è proprio chiusa, non si vede nemmeno la puntina del dente nuovo.
Lo spazio sembra sufficiente all'eruzione, al tatto mi sembra di percepire il dente sotto la gengiva...
Vi chiedo se 5 mesi rientrano ancora nella normalità oppure sia il caso di portarlo a controllo.
Confesso di non avergli mai fatto controllare i denti se non ai bilanci del pediatra perché fino ad ora non ha mai avuto problemi, i denti sono sani e curiamo molto l'igiene orale.
P. s. = L'ultimo incisivo (Laterale superiore destro) ancora non è caduto.
Aspetto consigli e pareri.

Grazie
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Gentilissimo utente, dai 3 anni in poi ,è consigliata la visita odontoiatrica semestrale, per la prevenzione delle patologie del cavo orale.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/