Estrazione incisivo superiore da latte?

Buonasera,
mio figlio di 2 anni é caduto in casa e ha rotto l'incisivo superiore da latte (dente 61).

ci siamo recati in uno studio dentistico dove una odontoiatra ha tolto la metá del dente restante che pensolava ed era apuntito, il giorno dopo tornanto in clinica, questa volta dalla pedodonzia, ha deciso di estrarre il dente, perche la polpa era allo scoperto e non cera dentino sufficiente per fare ricostruzione...infine mi ha informato che non potremmo mettere spanzore per mantenere lo spazio... la mia domanda é, si poteva fare altro?
perche non possiamo mettere spansore?
ce rischio che si muova tutta la dentatura visto che mancano circa 4/5 anni per lo spuntare dei denti definitivi?

si rischia anche la mal pronuncia di certi fonemi?
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 366 2
Gentilissima utente, stia tranquilla che va tutto bene, lasci crescere il bimbo con delle semplici visite di cadenza semestrale. Il mantenitore di spazio in quella zona, come le avranno già detto bloccherebbe la crescita fisiologica del palato.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/