Devitalizzazione per bimbo di 2 anni e mezzo?

Buonasera.
mio figlio di 2 anni e mezzo è caduto a scuola.
Un incisivo da latte è arretrato ed è diventato nero.
Il mio dentista suggerisce la devitalizzazione sebbene RX a distanza di 30gg non evidenzi nulla.

Mi rimanda però a un dentista pediatrico perché lui non farebbe questo intervento.

Pensate sia realmente necessario o solo se si presenteranno sintomi?

Purtroppo tre persone su tre che ho sentito i cui figli hanno avuto un trauma al dente da latte riferiscono che il dente definivo è nato scuro.
Cosa ne pensate?
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.5k 366 2
Gentilissimo utente, controlli il colore denti dei figli dei suoi conoscenti se presentassero tutti e tre, un solo incisivo permanente discromico, senza alcun trauma o cura, rivediamo la letteratura. La cura che le hanno proposto non è per evitare una discromia del dente permanente corrispondente, me è per prevenire eventuali future infezioni.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/