Rigonfiamenti palato

Buongiorno scrivo perché mi sono accorto di avere dei rigonfiamenti sul palato duro poco dopo i denti del giudizio circa dove ci sono i fori palatini.
Ho chiesto a mio padre ed ad un mio amico e mi hanno detto che anche loro hanno questi rigonfiamenti e quindi li mi ero calmato.
Ma tastandoli con la lingua e con le dita mi sembra di sentire che il rigonfiamento di destra è più pronunciato allo specchio non i sembra di vederlo e non mi fa neanche male.
Proprio a destra dove il rigonfiamento mi sembra maggiore mi sta crescendo il dente del giudizio.
Inoltre circa due settimane fa sono andato dal dentista ancora non mi ero accorto di questi rigonfiamenti ma penso che il mio dentista mi avrebbe detto subito qualcosa se avesse notato qualcosa di strano.
Ero andato per una pulizia dei denti e per sistemare un dente scheggiato.

Questi rigonfiamenti da quello mi hanno detto a quelli che ho chiesto sono normali e he sono protuberanze ossee, ma è normale che uno sia un pochino più grosso dell'altro?

E possibile che il dente del giudizio influisca con le dimensioni di questa protuberanza perché il nuovo dente e la protuberanza sono molto vicini.

Inoltre siccome sono allergico alle graminacee ed al pollino sono sempre dietro a starnutire e spesso ho il naso tappato possono influire questi elementi?

In conclusione posso stare o devo allarmarmi?
Cercando su internet non trovo quello he sto cercando ed in oltre si parla solo dei tumori del cavo orale e quindi un po' mi preoccupo.
[#1]
Dr. Giuseppe Antonio Privitera Dentista 3.1k 124 2
senza una visita non possiamo esprimerci e non possiamo sapere cosa abbia visto il collega.
Le consiglio di rifarsi visitare, senza però ansie, perché non credo siano tumori, anche se è un consulto a distanza.
Le allergie non influiscono.

Giuseppe Antonio Privitera

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta. Neanche penso siano tumori perché sono "dossi" che hanno anche le altre persone a qui ho chiesto cosa potessero essere e difatti anche loro mi hanno detto che questi "dossi li hanno pure loro e che sono parti di osso. L'unica cosa che mi preoccupa é che questi"dossi" siano uno leggermente diverso dall'altro.
Grazie ancora per la risposta velocissima. Il consiglio quindi é quello di farmi controllare anche se sono stato la due settimane fa?
Buona giornata.
[#3]
Dr. Giuseppe Antonio Privitera Dentista 3.1k 124 2
Sì.
È meglio che si faccia visitare da un medico, da questo punto di vista.

Giuseppe Antonio Privitera