Occhio rosso da 3 mesi che non passa con collirio cortisonico né con antistaminico

Salve, vi scrivo perché 3 mesi fa mi sono svegliato con l'occhio destro rosso e dopo circa una settimana dove non vedevo segni di miglioramento sono andato da un oftologo per farmi visitare, mi ha diagnosticato una leggera congiuntivite curabile con un ciclo di valdamir a scalare.
Alla fine della cura però il problema si è ripresentato in parte perché l'occhio rosso sembrerebbe sparito ma adesso ho delle vene capillari più evidenti e a volte con delle macchie rosse di sangue che si accentuano quando mi sveglio la mattina o quando mi sveglio da un riposino pomeridiano il pomeriggio.
Sono andato anche da un altro oculista nel frattempo che mi ha diagnosticato invece una congiuntivite allergica cronica da curare con un altro ciclo cortisonico di cortivis e antistaminico ma con scarsi risultati perché il mio occhio è rimasto tale.
Potete gentilmente aiutarmi nel capire cosa possa avere il mio occhio?
Grazie mille
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
Salve,
Bisognerebbe valutare dettagliatamente la funzione della superficie oculare e delle lacrime per poter arrivare ad una risposta.
Mi piacerebbe poterla aiutare di più, ma un consulto online può essere solo indicativo, non diagnostico, pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!

[#2]
dopo
Utente
Salve, dopo circa un mese dal messaggio da me inviato la situazione non è minimamente cambiata. Recentemente sono andato a farmi visitare anche da un professore che mi ha consigliato dopo una visita completa di svolgere anche degli esami allergici. Questi esami li ho effettuati stamani e mi è stato detto che sono risultato con qualche dubbio allergico alla paretaria. I miei occhi purtroppo sono arrossati, stamani mattina però l'occhio sinistro mi sembra più rosso del solito e con delle crosticine tipiche di una congiuntivite. A questo punto il dottore che mi ha fatto gli esami allergici mi ha consigliato di fare anche quelli del sangue ( sempre allergici ) per avere un quadro un po' più completo. A questo punto non so più che fare
[#3]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
Purtroppo a distanza difficile aggiungere altro, ha verificato la tiroide? Che lavoro fa?

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!