Eosinofilia urgente

Buongiorno, a fine agosto dovrò sostenere le visite mediche per diventare maresciallo dei carabinieri, quindi ho dovuto effettuare le delle analisi del sangue.

Essendo che le reazioni allergiche sono motivo di esclusione, si può intuire una particolare allergia da questi valori delle analisi del sangue, ed in caso dovrei rifarle?

Ves 2 (intervallo 2-20)
Eosinofili 7. 8% (intervallo 0-8)
Basofili 1. 1 (intervallo 0-1. 5)

Eosinofili 0. 59 10^3/ul (intervallo 0-0. 80)
Basofili 0. 9 10^3/ul (intervallo 0-0. 20)
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Da quelli esami perfetti, si deduce che lei non soffre di allergie.

Dr. Claudio Bosoni

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio della tempestiva risposta. Perchè ho letto che l’intervallo percentuale degli eosinofili dovrebbe essere tra 1-4%, mentre la conta minore di 0.50. Poi non so perchè ma gli intervalli di questo laboratorio sono più alti.
[#3]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Gli eosinofili vanno bene.

Dr. Claudio Bosoni