Allergico a questi farmaci e componenti. Posso vaccinarmi contro il Covid-19?

Salve

Sono un ragazzo di 30 anni e tra 10 giorni ricevero' la prima dose di Moderna o Pfizer.

Da quello che so sono allergico a questi 3 farmaci e componenti:

Cefacloro (presente nel farmaco Panacef)
Ceftriaxone (presente nel farmaco Rocefin)
Ketoprofene (presente nel farmaco OKI)

Ho avuto episodi di asma che mi hanno portato in pronto soccorso quando ho preso questi farmaci.
Non so se sono allergico ad altri.

Al momento, per curare una lieve asma bronchiale dovuta ad allergia stagionale da polline, sto assumendo uno spry orale, quitidianamente.

Posso vaccinarmi comunque?

Vi ringrazio
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Essendo portatore di alcune allergie, il vaccino lo può fare, facendo presente al medico vaccinatore, i suoi problemi, documentandoli.

Dr. Claudio Bosoni