Lieve prurito durante cura con antibiotici

Salve,
da poco ho iniziato ad assumere Pylera come terapia di ripiego dopo fallimento con Klacid e Augmentin.

Ho iniziato ad avvertire leggerissimi pruriti e lievi arrossamenti della pelle, e documentandomi ho letto che potrebbe non essere necessariamente una reazione allergica, ma dei semplici effetti collaterali classici degli antibiotici.

Siccome sono disperato e lotto da anni contro l'Helicobacter, vorrei non dover sospendere nuovamente la cura.
dunque è possibile che non sia una reazione avversa o è meglio sospendere il farmaco?
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 280
Potrebbe anche non essere un effetto collaterale dell' antibiotico. Dovrebbe vedere se proseguendo la cura la sintomatologia migliora o peggiora. Nel qual caso dovrà cambiare antibiotico.

Dr. Claudio Bosoni