Post-operatorio rimozione impianto

buonasera, circa un mese fa ho dovuto rimuovere un impianto dentale che avevo su da pochi mesi e che mi dava fastidio da un po' di tempo, anche se il mio dentista non ha rilevato problemi a livello odontoiatrico.
ho fatto test LTT per allergie ai metalli e la reazione al titanio è risultata un po' più alta della norma (2.1 invece di 2).
ma non ho capito se si trattava di una vera e propria allergia.
adesso di tanto in tanto ho ancora bruciore, quando mi ha estratto l'impianto il mio dentista non mi ha messo i punti di sutura ma solo cotone, non è anomalo che a distanza di un mese dall'intervento io abbia ancora questi fastidi?
potrebbe essere infiammato l'alveolo o il nervo?
quali sono gli antinfiammatori e antidolorifici più efficaci in questi casi?
spero che col tempo passi del tutto.
grazie e cordialmente,
stefano
[#1]
Dr. Giovanni Auletta Dentista, Ortodontista 1.5k 34
Gentile paziente escluderei che l'allergia sia stata la causa della perdita dell'impianto, perché in tal caso le manifestazioni sarebbero state più amplie e con lesioni clinicamente apprezzabili.
Per tale motivo prima di rimuoverlo sarebbe stato necessario indagare sulle reali causi del fallimento.

Domanda:non è anomalo che a distanza di un mese dall'intervento io abbia ancora questi fastidi?

Risposta:ciò dimostra e avvalora la ipotesi che l'allergia non era causa dei disturbi.

La risposta ha il solo scopo informativo.

Dr.Giovanni Auletta

[#2]
dopo
Utente
buongiorno, grazie della risposta, a che cosa potrebbero essere dovuti i fastidi allora?