Punti in bocca dopo estrazione dente del giudizio

Buongiorno, sabato scorso (oggi siamo a lunedì) ho tolto un dente del giudizio e mi sono stati applicati dei punti.

Ora, a distanza di due giorni dall'estrazione e dopo aver mangiato a pranzo, noto un filo che mi pende dentro la bocca in corrispondenza della genviva dove era il dente del giudizio.
Credo si tratti dei punti che mi sono stati messi, ma il fatto che il filo sia visibile e che penda, non so se possa considerarsi una cosa normale.
Mi devo preoccupare?
Attendo una risposta dai gentili dottori.
Grazie
[#1]
Dr. Giuseppe Antonio Privitera Dentista 3.1k 124 2
Nessuna preoccupazione da ciò che descrive.
Sarebbe tuttavia necessario che lei si senti col collega, anche per sottoporsi a controllo.

Giuseppe Antonio Privitera

[#2]
Utente
Grazie, dottore. Ma secondo lei dunque dovrei andarmi a far controllare o posso aspettare sabato mattina, giorno gia' stabilito per la rimozione dei punti?
[#3]
Dr. Giuseppe Antonio Privitera Dentista 3.1k 124 2
Un contatto col collega che ha fatto l'intervento lo farei, anche con una chiamata.

Giuseppe Antonio Privitera

[#4]
Utente
Grazie dottore, ho chiamato ora il mio dentista, ci sarà domani mattina. Ho fatto presente il problema ma mi hanno detto che prima di domani mattina non posso contattarlo e la cosa sinceramente mi ha anche un po' innervosito. Comunque le posso chiedere a questo punto cosa può essere successo? E' normale che dopo questo intervento e l'applicazione di punti il filo penzoli dentro la bocca? Grazie
[#5]
Dr. Giuseppe Antonio Privitera Dentista 3.1k 124 2
Si sarà staccato un punto, può succedere.
Non posso dire altro perché...chiaramente non ero lì quando è stato effettuato l'intervento.

Giuseppe Antonio Privitera

[#6]
Utente
Ok, fermo restando che domani finalmente potrò parlare col dentista, lei crede che il distaccamento di un punto possa comportarmi problemi? Grazie e mi scuso per il disturbo
[#7]
Dr. Giuseppe Antonio Privitera Dentista 3.1k 124 2
anche su questo, non ho modo di esprimermi a distanza. Non so che punto è saltato e tanto meno l'andamento della ferita Chirurgica.

Giuseppe Antonio Privitera