Extrasistole o ansia?

Salve.

Da quasi una settimana sto avvertendo degli strani fastidi al cuore; sento dei tonfi o meglio dei vuoti al petto.

Non so se siano extrasistole o semplicemente la mia ansia.
Poggiano la mano sul cuore sento i battiti più forti, più accelerati.

Aggiungo che da quando ho fatto la 2 dose del vaccino ho percepito continuamente il battito del mio cuore, quindi palpitazioni.

Non riesco a stare sereno, ho la sensazione a volte che il cuore si fermi.

È il caso di fare un controllo?

Grazie per la risposta.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Programmi un banale holter cardiaco delle 24 ore per valutare tipo e quantita' delle sue extrasistoli

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso