Oppressione poco sotto clavicola destra,sterno

Oppressione sotto clavicola destra

Testo: Salve a tutti, da qualche giorno ho dei sintomi strani, ho sofferto in passato di ansia e sono tutt'ora un po' ansioso.
Soffri di reflusso ed ernia iatale.
Ieri sera ho avuto dei forti crampi all'addome, mi veniva da espellere aria e non riuscivo, con dei passaggi dopo un po' ci sono riuscito ma il dolore continuava specialmente se mi piegavo in avanti era fortissimo.
Andando a letto ho cominciato ad avere forte dolore sotto la costola destra e dietro ai reni, sentivo il dolore dentro, poi è passato.
Ho sempre avuto quando ho l'ansia dolori allo sterno a sinistra ma oggi ho avuto oppressione sotto la clavicola destra, dove c'è l'osso rotondo della clavicola per intenderci, non la parte retta diciamo, lì, parallelo a 3, 5cm, zona sterno alto a destra, oppressione che mi è venuta nel mentre stavo urinando in posizione eretta, durata 5 secondi circa ed era di tipo profondo... ho avuto anche tachicardia, mi prendo ogni giorno nervi ed ho paura che questo in ogni caso possa potermi aver portato problemi al cuore seri.
Prima di questa oppressione mi sono masturbato, tipo un'ora prima circa, dopo averlo fatto ho avuto dolori alla scapola sinistra, la parte dove non c'è osso, a volte anche dove c'è... e al braccio sinistro.
Prima di questa oppressione in quel punto, due giorni fa ho cominciato ad avere sempre dei dolori lì vicino, Mai avuti, per favore, qualcuno può leggere i miei consulti, mettere tutto insieme e darmi una risposta?. . . ho paura di in infarto in corso, per favore qualcuno può spiegarmi cosa può essere questa oppressione profonda?. . . a volte ho anche vampate di calore in tutto il corpo, durano qualche minuto ma si associano anche a volte a spiacevoli sintomi che mi fanno paura.
C'è un consulto che ho dovuto cancellare per forza per fare questo, chi si prenderà carico di rispondermi glielo invierò personalmente, vi ringrazio, spero in una vostra risposta, grazie.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
"oppressione sotto la clavicola destra, dove c'è l'osso rotondo della clavicola per intenderci, non la parte retta diciamo, lì, parallelo a 3, 5cm, zona sterno alto a destra, oppressione che mi è venuta nel mentre stavo urinando in posizione eretta, durata 5 secondi circa ed era di tipo profondo... ho avuto anche tachicardia, mi prendo ogni giorno nervi "

Sono tipicamente dolori NON cardiaci per tipo e durata. Lei h banali dolori muscolari amplifcati da un'ansia notevole che merita di essere curata.

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Dottor cecchini,grazie della risposta ma sto sempre peggio....da 2 giorni mi capita che dopo cena,quasi subito...comincio ad avere sonnolenza estrema seguita da bruciori al petto e dolori...questa notte mi sono svegliato alle 3 del mattino circa,il cuore andava veloce e batteva forte,avevo bruciori e dolore in quel punto e sotto lo sterno a destra,quello allo sterno era più un dolore,non ero agitato nè sudato,ho preso gli ansiolitici ma non passava,il malessere dopo cena è assurdo anche se mangio poco....ho avuto delle aritmie in questi giorni.Ho assunto alprazig,poi l'ho staccato e l'ho riassunto,prendevo insieme a esso,ma non ad orari vicini,il pantoprazolo 20mg la mattina a stomaco vuoto per 2 settimane e deflux dopo i pasti,adesso prendo gli stessi ma con pantoprazolo 40mg da prendere per altre 2 settimane, l'alprazig lo prendo a cavolo ed ho paura che tutto questi farmaci mi stiano causando aritmie gravi...
Oggi ho misurato pressione,media di 140/60,con battiti a riposo di media 88.
La paura mia è che quando l'ho misurata era 142/63 circa....e la cosa che mi spaventa è che avevo dolori alla mandibola sinistra e denti...e al petto,ho paura di aver acquisito una patologia cardiaca,ho paura di un infarto in corso o un arresto cardiaco.
Quando ho avuto quell'episodio di tachicardia e dolori stamattina,cioè alle 3 circa...ho avuto tachicardia per ore,più o meno un'ora e mezza e dopo aver preso l'ansiolitico ho dormito solo due ore,mi sveglio sempre con tachicardia e il mio battito durante il giorno arriva anche a 120 bpm nonostante io prenda gli ansiolitici,la mattina i battiti arrivano anche a 160.

Può dirmi secondo lei cosa può essere quel forte malessere dopo cena da due giorni?...mi sento proprio svenire e gli occhi chiusi,mi devo abbassare anche la testa per la forte sonnolenza.
Ho avuto aritmie in questi giorni,si legga gli altri consulti gentilmente...e le chiedo se può darmi una risposta a questo problema che mi fa stare molto male.
Inoltre il mio cuore quando cammino ha continue extrasistoli, è come bloccato e non batte in maniera fluida.
Potrebbe darmi una risposta?...la ringrazio in anticipo
Le dico anche che sento un fastidio appena tocco la costola vicino al cuore,la parte molle dell'addome diciamo,a sinistra,vicino lo sterno,mi fa un pò male ed ho senso di oppressione a volte e vomito.
Aspetto una sua risposta,grazie ancora.