Extrasistolia ventricolare - rm

Buonasera dr.
Cecchini,
dopo svariati esami di primo livello (ecg, eco, holter ritenuti normali) e dopo aver seguito anche il suo consiglio di rivolgermi ad un professionista per la gestione dell'ansia, il problema extrasistoli, seppur ridimensionato, è rimasto comunque.

Alla fine ho eseguito una RM cardiaca che ha evidenziato una piccolissima cicatrice che, a parere del medico che ha eseguito l'esame, è dovuta a qualche infiammazione avuta da giovane (forse miocardite).

Gentile dottore, lei pensa che questa cosa possa rappresentare un limite per le normali attività di tutti i giorni (sport amatoriale, lavoro, sesso ecc.
)?

La funzionalità cardiaca risulta buona e non sono stati rilevati altri problemi.

Se vuole a breve le invierò anche i risultati dell'esame non appena li avrò disponibili, intanto se può darmi qualche consiglio sul da farsi le sarei davvero molto grato.

Un cordiale saluto.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.5k 3.6k 3
Vita assolutamente normale

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio infinitamente.
Cordiali saluti
[#3]
dopo
Utente
Buongiorno dr. Cecchini,
potrei avere un suo cordiale riscontro circa l'esito dell'ultimo holter fatto?
è da un mese che assumo Bisoprololo 2.5.
Grazie infinite per la sua consueta disponilità e mi scusi per l'ulteriore disturbo.
Durata 23 h, 42 m
Battiti 73945
Normale=99% Atipico=0%
Stimolato=0% Artefatto=0%

RR
FC media 52 bpm
FC min 44 bpm (06:59 (1))
FC max 106 bpm (16:25 (1))
AFIB 0 h, 0 m (0%)

Eventi ventricolari
VEB 30
Max 5 VEB/h (08:23 (1))
CPT 0
TV 0
BIG 3
Più lungo 4 Battiti (08:13 (1))
TRIG 0

Eventi sopraventr. e di conduzione
SVEB 0
SVS 0
TSV 0
PAU 0
BRA 0
Conclusioni
Ritmo sinusale di base con normale conduzione atrioventricolare. Normale escursione circadiana della frequenza cardiaca. Non
modificazioni significative del tratto ST. Non sono state registrate aritmie ipocinetiche maggiori. Sono stati registrati alcuni battiti
ectopici ventricolari singoli, a differente morfologia
[#4]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.5k 3.6k 3
HA UN hOLTER PERFETTO

CECCHINI

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#5]
dopo
Utente
Grazie 1000 dottore.
Un cordiale saluto