Extrasistole che ritornano

Buonasera a tutti
Soffro da anni di extrasistolia.

5 mesi fa ho fatto l'ultimo.
Holter.

Esami ematici 3 mesi fa nella norma.
Ora dopo una breve influenza mi sono tornate le extrasistole e mi fanno stare molto male.

Esistono dei farmaci naturali che possono attenuare?
(es bianco spino).

Ho da anni eliminato ogni cosa che possa essere un trigger: no caffè, no teina, no caffeina, mai usato energy drink etc.

Sò che dovrei conviverci ma è difficile.
Il Tavor che assumo un pó me le tiene a bada ma non oltre...
Nel frattempo vi saluto e vi ringrazio
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Ritmo di base sinusale costante.

Normali valori di frequenza cardiaca media.
Normale conduzione atrio-ventricolare.

Assenza di pause patologiche.
Rara Extrasistolia sopraventricolare singola.
Alcune coppie.
qualche breve run sopraventricolare.
QTC medio normale

Questa era il suo ultimo holter, quindi nella norma

Curi la sua ansia

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno,
Innanzitutto la ringrazio per la disponibilità.
So che il mio holter è normale. Ne faccio uno ogni due anni circa e ho sempre queste besv. L'ansia la curo da anni sia con lo psichiatra che mi ha prescritto da anni tavor 2.5 mg e brintellix 10mg che con una psicologa..
La mia domanda non era sulla benignità delle besv ma sul fatto di trovare un qualcosa che mi allevi questo fastidio, che a periodi quindi ritornano mi fanno stare davvero tanto male. Sono estremamente fastidiose..
Mi avevano dato cardicor 1.25 mg in un periodo nel quale avevo davvero molte besv e run sv e tante salve.
Poi me lo hanno tolto perché stavo poco bene.. Quindi ho letto che ci sono rimedi naturali e volevo solo sapere se erano validi per poter alleviare il fastidio
Tutto qua..