Extrasistole presenti sotto sforzo

Buoansera,
Io da molto anni corro (abbastanza intenso) e vado in palestra (pesistica media)
ho effettuato il classico controllo Cardiologico per idoneità sportiva non agonistica.
Al cicloergometro sottosforzo emergono alcune extrasistole.
le avverto con il classico "tonfo al petto", ma non ho nessun disturbo di nessun tipo.

Il Cardiologo due anni fa mi ha fatot eseguire la RM con cotnrasto per escludere una patologia di Cardiomiopatia in quanto tramite Ecocardiogramma Color Doppler ho ipertrofia settale (1.3mm).

Le extrasistole compaiono da sforzo intorno a 153 battiti per scomparire totalmente superata questa soglia.

Può considerasi una patologia grave?

Il medico per scrupupolo mi ha prenotato un Holter 24
grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
La pesistica come vede e' deleteria per il cuore, lei e0 un uomo di oltre mezza eta' ed ha una ipertrofia ventricolare sinistra.
Le sconsiglio di proseguire con la pesistica

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la tempestiva risposta. Correre a piedi può cmq creare dei problemi?
Grazie
[#3]
dopo
Utente
La frazione di Eiezione al 72% può considerarsi buona?
Grazie
[#4]
dopo
Utente
Giusto per completezza allego esito Holter.
FC MEDIA: 64
FC MASSIMA: 177
FC MINIMA: 30
ECTOPICI VENTRICOLARI: 1 SINGOLI
ECTOPICI SOPRAVENTRICOLARI: 451 (SING:59 COPPIE: 3 SALVE: 1 ABERRANTI: 381)
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Ha tutti esami normali

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso