Respiro corto, può essere il cuore?

Buonasera dottori,
Ho già scritto spesso su questo sito per via delle mie extrasistoli che inizialmente mi preoccupavano molto (400 al giorno circa, sintomatiche con anche pause post sistoliche), ad oggi le extrasistoli sono nettamente diminuite, prima grazie alla cura della gastrite e adesso prendendo delle gocce di tiglio (per cercare di tenere a bada l'ansia) sono davvero diminuite e mi sento molto più tranquilla.

Da ieri mattina però ho un senso di fiato corto, come se mi mancasse l'aria, e peggiora quando faccio sforzi (tipo fare le scale). . .
Un paio di settimane fa ho avuto diarrea e febbre, anche questa mattina ho avuto diarrea e ho un po di raffreddore e febbre a 37. 5, la mia paura è che possa essere un problema al cuore che mi porta ad avere questo fiato corto (su internet si legge di tutto; miocardite, pericardite ecc... )
Spero mi possiate tranquillizzare.

Ringrazio anticipatamente

Buona serata.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
La cosa piu intelligente da farsi e' un tampone molecolare per il COVID

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Buon giorno dottore,
stamattina ho contattato la mia dottoressa e dovrebbe richiamarmi a momenti.
Due settimane fa dopo la diarrea ecc ho fatto un tampone rapido ed era negativo.
Io ho già fatto il covid a novembre 2020 e ho fatto il vaccino a giugno, spero davvero non sia quello...
[#3]
dopo
Utente
La ringrazio tanto per la risposta
[#4]
dopo
Utente
Buonasera dottore,
Ho fatto il tampone molecolare e ha dato esito negativo.