Episodi di dolore al petto

Salve oggi ero in macchina ho iniziato ad avvertire una sensazione di bruciore e dolore al petto e al braccio sinistro sudorazione tanto e battiti a 140 e dolore allo stomaco durato meno di 10 minuti.

Io l'anno scorso ho eseguito holter, ecg, ecocardio d ecg sotto sforzo e risonanza magnetica al cuore per escludere tutto.

Ma dopo il vaccino fatto ad aprile ho paura che possa essere cambiato qualcosa.

Purtroppo sono ingrassata di 15 kg dopo l'assunzione di seroquel da 50 mg e che mi ha prescritto lo psichiatra insieme al daparox.
In questi ultimi 2 mesi ho ciclo irregolare.
Ho letto che questo medicinale può portare fatali effetti sul ritmo cardiaco.

Io non so più che esami fare per capire cosa sta succedendo dentro di me.

Spero vivamente che mi rispondiate perché io sto davvero male.
Ho 35 anni, non fumo e non bevo sono solo in sovrappeso.

Cordiali saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
" Ho letto che questo medicinale può portare fatali effetti sul ritmo cardiaco."

In realta' non e' vero se non per dosaggi molto elevati e prolkunmgati.
Detto questo, se cio' la tranquillizzasse, ripeeta la prova da sforzo

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
L'avevo letto sul bugiardino che poteva dare questo effetto. Ma il problema che ero in macchina, ho sentito questo peso al petto, bruciore e formicolio anche al braccio sinistro ho provato i battiti con il saturimetro ne avevo 145 e ho iniziato a sudare. Tutto questo sarà durato meno di 10 minuti.

Non riesco a capire se possa centrare il cuore o no.

Come le ho scritto anno scorso ecg sotto sforzo nulla e holter rilevate dell'extrasistole. quest'anno ecg, ecocardio, e risonanza magnetica. Questo episodio mi é successo l'anno scorso quando avevo il covid ecco perché mi hanno fatto tutti i controlli.

Non so più cosa fare.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Ansiolitici, che un bravo psichiatra potra' prescriverle

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
Mi può spiegare cortesemente questa risposta?

Io non sto scherzando. Dico davvero quello che mi succede. Non me lo sto inventando.

Non capisco perché date colpa all'ansia.

Brucia il petto, battiti a 150, dolore come una morso al petto e sudorazione. E mi risponde vada da uno psichiatra?
[#5]
dopo
Utente
Spero mi possa rispondere Dottor Cecchini.

Grazie mille
E scusi il disturbo
[#6]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Gentile Signora , diagnsoticare un disturbo d'ansia non e' un sottovalutare i suoi disturbi ma dar loro un nome, una diagnosi.

Lei stessa scrive:
"
Come le ho scritto anno scorso ecg sotto sforzo nulla e holter rilevate dell'extrasistole. quest'anno ecg, ecocardio, e risonanza magnetica. Questo episodio mi é successo l'anno scorso quando avevo il covid ecco perché mi hanno fatto tutti i controlli."

Quindi esami normai.

Inoltre lei gia' 5 anni fa scriveva questo post dicendo che soffrre di ansia e panico e' e' in terapia:

https://www.medicitalia.it/consulti/psichiatria/527789-una-anno-ma-poi-ritornava-l-ansia.html

LO ha scritto lei ,non io.

cordialita'

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#7]
dopo
Utente
Si certo, ma questo non vuol dire che ogni cosa che mi succeda é ansia.

Ho detto che mi era capitato un episodio simile con il covid ma questo non vuol dire che se non é successo niente l'anno scorso non deve succedere qualcosa adesso.

Certo ho fatto gli esami ma possono essersi modificati.
È questo che continuo a non capire che tutto dev'essere ansia
[#8]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Va bene allora programmi

ECG basale
vista cardiologica
ECG holter 24 ore
ecocolordoppler cardiaco

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#9]
dopo
Utente
Dottor Cecchini scusi ma non riesco proprio a capirla.

Mi sembra una presa in giro.

Io sono una persona seria, e vorrei che quando parlo con un professionista come lei vorrei essere presa in modo serio, se stessi bene di certo non gli scriverei e farei altro.

Ma se lei ha dato la sua disponibilità di rispondere a questo sito, magari forse sia un attimo più umano. Perché a volte sembra sempre scocciato. E a me dispiace perché non voglio disturbare nessuno.
[#10]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
No guardi io non la prendo in giro affatto, ne' mi disturba

Dopo molte risposte nelle quali le ho detto che lei ha un problema ansioso, lei mi risponde:

"
Brucia il petto, battiti a 150, dolore come una morso al petto e sudorazione. E mi risponde vada da uno psichiatra?"

Quindi non mi crede.

Esegua allora tutti gli esami cosi se ne convincera'..

Con questo la saluto"

Liberissima di credermi o meno, ovviamante
Con questo concludo questa mia consulenza e non le rispondero' piu' sui medesimi quesiti.

Ovviamente ha il diritto di chiedere altri pareri a numerosi cardiologi su questo sito, ma non da parte mia.

Sul prossimo post scriva per cortesia "NON per il Dr. Cecchini" cosi risparmiamo tempo sia lei che io

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso