Dolori al petto

Buongiorno ero in un negozio ed ad un certo punto ho avuto una sudorazione eccessiva e dolori forti al petto con sensazione di confusione... possono essere problemi cardiaci forse qualche vena ostruita?

Battiti da fermo 102... saturazione 98 e poi perché questa sudorazione e respiro affannoso?

In più ho dolori improvvisi al petto e tipo tremoliii spasmi forse extrasistoli continuii... ad esempio oggi dopo aver fatto le scale ho avuto come 4 extrasistoli come se il cuore non riusciva a battere dolori e bruciori al petto
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107k 3.6k 3
Alla sua eta' non esistono ne' angina ne' infartoi.
A parte la personalita' ansiosa che traspare da cio che scrive, occorrerebbe che lei riducesse il peso.

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie della sua risposta e come me lo spiega questo battito sopra i 100 a riposo ? E poi qualsiasi movimento faccio va subito sui 115
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107k 3.6k 3
Semplicemente perche' e' sovrappeso ed ansioso, anche se non conosco altri fattori di rsichio, farmaci, fumo etc.

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
Io prendo escitalopram 5 mg al giorno e 3/4 sigarette al giorno
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107k 3.6k 3
Evidentemente L terapia non è sufficiente

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#6]
dopo
Utente
Queste medicine possono provocare danni al cuore? In più non capisco seduto tranquillo misuro la pressione 120 con 83 ma i battiti a 102 in più quando il cuore batte forte sento tipo un gorgolioo
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107k 3.6k 3
Il cuore "non gorgolia"

Quei farnaci NON fanno male al cuore

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#8]
dopo
Utente
Grazie dottore per le sue risposte un ultima domanda....perché ho sempre tipo spasmi che vanno dal cuore fino alla spalla e alla faccia? Sono problemi cardiaci ?
[#9]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107k 3.6k 3
Sono somatizzazioni ansiose

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#10]
dopo
Utente
Dottore ma non è che sono extrasistoli pericolose di ventricolo oppure atrii?