Ansia o problemi cardiaci?

Buongiorno, è praticamente tutta estate che ho la paura che mi possa venire qualcosa di brutto al cuore.
Passo la maggior parte del giorno ad ascoltare il mio battito cardiaco mettendomi la mano sul petto.
Ho effettuato un ECG e un Ecocardiogramma circa un mese e mezzo fa e non è emerso nulla.
Però di recente circa da due settimane continuo a provare dolori al petto e alle costole sul lato sinistro, mi sono sottoposto a un ECG settimana scorsa e non ha rivelato aritmie però ho paura che si tratti di una miocardite/pericardite legata al fatto che ho fatto il vaccino Pfizer da circa tre settimane.
Secondo voi è possibile o dovrei cercare di non pensare troppo a queste cose?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Dovrebbe cercare un sostegno psicotrapeutico

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso