Extrasistoli nello stomaco

Buon giorno
Da fine agosto, ogni giorno ho delle extrasistoli molto fastidiose e sento il cuore che batte forte e strano sotto lo sterno e nello stomaco.
All inizio pensavo fosse magari un colpo d'aria o comunque cercavo di non pensarci.
Adesso la cosa è diventata davvero pesante.
Premetto che negli anni passati ho fatto ecg, ecocardio ed Holter 24h, ed è risultato che ho un leggero prolasso della valvola mitrale.
Inutile dirvi che la mia preoccupazione e paura e molto alta e mi sta facendo vivere davvero male.
Ho prenotato visita ed Ecg ma è tra 2 mesi, volevo chiedervi...è normale avere queste extrasistoli/palpitazioni ormai da più di 2 settimane tutti i giorni?
Secondo voi potrebbe essere collegato al problema della valvola mitrale?
(Lo so che non dovrei, ma cercando in internet, ho letto che potrebbe essere un aneurisma aortico addominale?) Grazie per avermi letto e spero in una vs risposta.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
(Lo so che non dovrei, ma cercando in internet, ho letto che potrebbe essere un aneurisma aortico addominale?)

Stendo un velo pietoso sulle sue considerazioni.

Programmi un Holter cosi' si rendera0 conto delle sue banali extrasistoli

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso