Tachicardia

Slave dott cecchini scusi se la disturbo di nuovo, oggi ero seduta al lavoro e ho pensato a una cosa brutta ad un certo punto il mio cuore ha iniziato a battere veloccisino mi mancava il fiato e alla fine di tutto sentivo le gambe e le braccia stanche... Non è stato un attacco dj panico perché ho sintomi diversi quando succede... Cosa potrebbe essere
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Mi scusi ma e' normale avere tachicardia se si hanno brutti pensieri, o anche belli...

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Si ma avevo 160 battiti...era molto forte e quando è finita mi sentivo braccia e gambe tese
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
nessun problema

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
Ma se adesso penso a quella cosa non mi risuccede.... Ho notato che quando mi vengono queste tachicardie a 160 sembrano molto più forti rispetto a quando corro e ho 160 battiti... Come mai dopo questa tachicardia sento gambe e braccia tese? Potrebbero essere tpsv
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Guardi programmi un Holter cardiaco delle 24 ore cosi' si tranquillizza

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#6]
dopo
Utente
L ho già fatto... Avevo tachicardie anche a 160 ma causare dall ansia.... Qua invece ero tranquilla e a caso ho avvertito in vuoto allo stomaco e battiti che aumnetavano sempre di più alla fine sentivo tensione a braccia e gambe... Per le di che tipo di tachicardia ho avuto
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Se VUOLE MI INVII IL REFERTO HOLETR VIA MAIL

mail cecchinicuore@gmail.com

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#8]
dopo
Utente
Ma l Holter e apposto... Ho avuto frequenza max a 170 mentre camminavo ma ero in ansia... Ma ieri mi ha preoccupata to perché è insorto. A caso e non mi sentivo agitata.. È batteva molto veloce
[#9]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Forse non sono stato chiaro....

vorrei vedere il referto ufficiale del suddetto holter (tra l'altro ,abbia pazienza, a 20 anni dovrebbe sapere che si scrive A POSTO e non APPOSTO...)

Quindi se vuole che io le dia un giudizio oculato della situazione mi invii il referto

Altrimenti il mio consulto finisce qui

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#10]
dopo
Utente
Ritmo sinusale, fc media 75 fc max 170, fc minima 47
Non pause significative
Non alterazione st/t
2 battiti ectopiti venitricolari
1 sopraventricolare... Durante la giomrtaa ho avuto tante tachicardie si vede nella tabella delle frequenze a 150 160 per pochi minuti ma la cardiologia ha solo detto sono emotiva.... Ma non ho avvertito una tachicardia così potente durante l Holter semmene avevo 160 battiti era più forte rispetto a quella he ho avuto Nell holter
[#11]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Holter normale

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#12]
dopo
Utente
Ho capito..... Ma perché allora queste tachicardie in assenza di stati ansjoni..... Ormai so distinguere e perché alla fine di tutto ciò avverto una strana sensazione alle braccia e gambe... Da cosa può essere causato
[#13]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Se l'ansioso comprendesse di essere ansioso l'ansia gli scomnpariorebbe.

Quindi come le ripeto, si affidi ad uno pèsicoterapeuta

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#14]
dopo
Utente
So di avere l ansia.... Ma li non ero in ansia mi è partita improvvisamente e non avveo nessun altro sintomo se non sentire le gambe e le braccia tese... Può essere stato tpsv?
[#15]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
legga meno su internet, e consulti uno psicoterapeuta

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso