Battito irregolare

Buonasera, è da ormai diverso tempo che mettendo la mano sul petto o ascoltando il battito dal polso, avverto un battito cardiaco che non segue un ritmo uguale.

Premetto che nel 2019 ho eseguito ben 2 ECG e ben 2 ECOcardiogramma da cui non è uscito nessuno problema, anche quando ero più piccolo, intorno agli 8/9 anni feci queste prove cardiache 2/3 volte e anche lì non uscì nulla.

Premetto anche che non fumo, non bevo e non sono una persona sedentaria, non pratico sport ma ogni giorno cammino per circa 1 ora o anche di più.

Tornando al problema, il cuore fa 2/3 battiti uguali e dopo un po' sembra come bloccarsi o fare un battito lento e così via.

Dimenticavo di dire che sono una persona molto ansiosa, non so se può essere la causa del problema, infatti quando feci le prove cardiache due anni fa il medico disse che avevo "un'ansia pazzesca" perciò chiedo se possa a essere lei la causa di tutto.

Per il resto non ho altri problemi se non il fatto che a volte mi manca il fiato, mi si blocca il respiro o mi sento svenire ma tutto ciò capita in situazioni di ansia o agitazione.

Attendo risposte.

Grazie per la disponibilità in anticipo.
[#1]
Dr. Benedetto Ratto Cardiologo 1
Buongiorno
Per tagliare la testa al toro pur convinto che si tratti di eventi aritmici di natura benigna
consiglio di effettuare un ecg dinamico
24 ore per definire con accuratezza
il tutto
Cordialita’
Benedetto Ratto

Dr. benedetto ratto