Sensazione di vuoto al cuore, nodo in gola e battito irregolare

Salve, buona domenica, mi scuso per il disturbo ma da ieri mi capita questa cosa.
Sono stato 4 giorni chiuso in casa sui libri a studiare senza mai fermarmi, le uniche pause che prendevo erano per mangiare, lavarmi e dormire.
Dopo questi quattro giorni ieri mi sono preso una pausa dallo studio e precisamente ieri mattina ho avuto una sorta di "attacco" in cui mi sono sentito balzare in mezzo al petto e in cui mi sono sentito il cuore battere in modo totalmente irregolare, non seguendo più una ritmica, questo è durato per una ventina di secondi perché poi ho iniziato a tossire e si è alleviato il tutto, restando però per tutto il corso della giornata un nodo in gola.
Ieri sera il cuore ha saltato un battito e mi sono sentito come un vuoto al cuore e stamattina anche mi sono sentito come una sorta di spinta in avanti con un vuoto alla zona toracica.
Attendo una vostra risposta, per qualsiasi chiarimento mi tengo a disposizione.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Sono banali extrasistoli legate allo stress da studio: eviti caffe e similari, ovviamente stiua lontano dal fumo) interrompa ogni due ora lo studio per una passeggiata anche breve

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Buonasera, da domani seguirò i suoi consigli, continuo a percepire battiti che saltano (sento pulsare come se un qualcosa volesse uscire) all'altezza del petto verso destra, e ogni tanto anche a sentirmi mancare un po' l'aria e devo tossire per rimettere tutto in sesto. Mi conferma che non è nulla di preoccupante? Potrebbe essere legato anche un po' al reflusso questo problema? Posso prendere un po' di Valeriana per far sì che lo stress diminuisca un po'?
[#3]
dopo
Utente
Inoltre ho notato che quando ho una postura errata, come l'ho avuta in questi giorni, si presenta questa brutta sensazione, potrebbe essere legato a questo? La ringrazio.