Consulto holter cardiaco

Buongiorno, dopo diversi giorni di dolore al petto (soffro di dolori intercostali da diversi anni), mi è stato consigliato un holter cardiaco, prendendo in considerazione le diverse condizioni cardiache familiari.

Allego risultati:

Battiti totali 94. 038 (normali 93. 487 99%, sopraventricolare 551. <1%)
max/ora 4. 397, sopraventricolari 113.

Intervallo RR più lungo 1, 64 s.
Più breve 455 ms.

intervallo NN più lungo 1, 64 s.
Più breve 455 ms.

Frequenza cardiaca:
Frequenza max 113, min 49, media 65;

Eventi dipendenti dalla frequenza
Pausa 0;
2RR tot 11;
Bradicardia tot 26, 8 battiti (39bpm);
Tachicardia totale 27, 133 battiti (132bpm);

Aritmie ventricolari 0.

Aritmie sopraventricolari:
TSV 0;
Salve SVE, totale evento 65; totale battiti SVE 209; %battiti SVE 38%; battiti totali <1%; per 1000 0; 7 battiti (96bpm);
Coppia SVE, totale evento 78; totale battiti SVE 156; %battiti SVE 28%; battiti totali <1%; per 1000 0;
Eventi SVE singoli, totale evento 186; totale battiti SVE 186; %battiti SVE 24%; battiti totali <1%; per 1000 1;

In sintesi:
RS durante tutta la registrazione con regolare variazione circadiana della FC.

Frequenza cardiaca massima, media e minima rispettivamente di 113/65/49 bpm.

Assenti pause patologiche.

Assenti EV.

Sporadiche ESV isolate, a coppie ed in salve, max di 7 battiti.

Regolare conduzione AV ed IV.

Cordiali saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.5k 3.6k 3
E' un Holter normale

la saluto

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio della risposta.

Cordiali saluti