Episodi di tachicardia

Salve, scrivo perché non ce la faccio più.
Sono due anni, che almeno una volta al mese mi viene questa dannata tachicardia.
Parte tutto con senso di mancanza d’aria, nodo alla gola e battito veloce.
Dura massimo 2 minuti e non ho esigenza di andare ad urinare.
Il mio battito regolare va dai 60 agli 80 a riposo, ma poi arriva anche a 160 quando mi vengono questi episodi.
Ho fatto svariati ecg ed eco ma niente il cuore risulta sano.
L’holter sarebbe opportuno nel momento in cui si verificasse l’episodio che ripeto non dura più di 2 minuti.
Ho paura di morire.
Che consigliate di fare?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Lei non morira' affatto epr queste cose.
Sono banali aritmie
Se vuole esistono in commercio apparecchieti tascabili capaci di regsitrare una traccia ECG affidabile durante l'episodio (sono delle dimensioni di una carta di credito

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso