Tachicardia

Buongiorno.

Sono un ragazzo di 30 anni, covid positivo dan20 giorni.
I primi 10 giorni ho avuto la febbre a 38, nessun altro sintomo.
adesso asintomatico da 10 giorni.

Peso 83 chili, alto 173.
Fatto sempre attività fisica.

Dopo 13 giorni del covid ho iniziato a notare una alterazione del ritmo cardiaco.

A riposo ho la frequenza tra 65 e 75.
Appena mi metto in piedi la frequenza sale a 95, e facendo un po di attività fisica dentro la stanza la frequenza va subito oltre 110 battiti.
Io non sento nessun sintomo legato a questa tachicardia, ma lo noto tramite lo smartwatch o il saturimetro.

L'altro giorno hi avuto un simil attacco di panico dopo aver notato questa situazione e sono stato portato tramite il 118 al pronto soccorso.
È stato eseguito un ecg (negativo) enzimi cardiaci (negativi) e analisi del sangue con rx torace (negativi).

Non nego che in questi giorni ero molto stressato ed ansioso.

Da cosa potrebbe dipendere sto lieve aumento brusco della frequenza una volta che mi metto in piedi?

Pressione sempre stabile sia in piedinche da seduto (120/70mmhg).

Grazie in anticipo.

Cordialmente.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Sono semplicemente somatizzazioni ansiose in corso di infezione virale.
Si tranquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille Doc.
Gentilissimo.
Buon lavoro
[#3]
dopo
Utente
Doc, per quanto tempo potrebbe rimanere questa situazione?
Ora sono negativo da due giorni.
Mi prende un po di ansia quando vedo i miei battiti salire dal nulla da seduto da 70 a 100.
Ho paura pure di camminare/fare un po di sport.
Oggi ho rinunciato alla mia amatissima uscita domenicale in bicicletta per paura della tachicardia.

C'è qualche modo per risolvere questa situazione?

Grazie ancora
(So che sto esagerando e mi sto facendo prendere dall'ansia)