Miocardite / pericardite post vaccino Covid-19

Salve

Sono un uomo di 30 anni e finalmente ho ricevuto la prima dose del vaccino Pfizer. Non ho avuto nessun sintomo.

Presto riceverò la seconda dose e sono da un lato felice perchè dobbiamo e vogliamo tutti uscire da questa situazione, da un altro un po' perplesso.

Ieri una ragazza nella mia città è morta a 16 anni dopo aver ricevuto la seconda dose Pfizer.
Era entrata in coma il giorno successivo.

2 settimane prima un uomo di 36 anni ha avuto una miocardite e un arresto cardiaco. Non è deceduto.

Non sono un medico ma credo nella medicina e nello sviluppo e sono sicuro che i vaccini siano sicuri.

Lo so che il virus è piu' pericoloso... ma quanto è alto veramente il rischio di questi eventi avversi post-vaccino nei giovani adulti?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
Glielo dico:

rischio di trombosi con il vaccino e 0.0004 per cento
rischio di trmbosi durante covid 16.4%

cordialita'

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org