Posso fare il vaccino covid 19 qualche giorno prima di una terapia con antibiotico?

Buongiorno cari Dottori,
vi pongo questo dubbio che mi assale da qualche giorno.

Devo fare il vaccino per Covid 19 sabato 18 settembre (prima dose) e poi dovrò iniziare una cura con antibiotico augmentin sette giorni dopo (il 25 settembre) da prendere mattina e sera per circa 5 giorni a copertura di un intervento per la rimozione di una cisti dentale che dovrò fare lunedì 27 settembre.

Visto che potrei tranquillamente nel caso, sarebbe opportuno secondo voi spostare l'intervento per la rimozione della cisti di qualche giorno in modo da iniziare la terapia antibiotica più in là?
oppure non ci dovrebbero essere problemi?

Vi ringrazio molto in anticipo.

Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
Gentile utente
nessun problema specifico

Tommaso Vannucchi

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dottore grazie mille per la tempestiva risposta.
[#3]
dopo
Utente
Mi scusi Dottore,
nemmeno l'uso concomitante con antibiotico di Antinfiammatori o Antidolorifici post operazione può creare problemi ?
Grazie mille
[#4]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
I FANS non danno problemi con il vaccino

Tommaso Vannucchi