Vaccino moderna 2 dose miocardite cuore

Buonasera egregi dottori sono nuovo di questo sito non sono un soggetto ansioso ho 22 anni e jo fatto da circa 5 giorni la 2 xose del vaccino moderna ma ho letto su internet di casi di miocardite e pericardite di solito dopo 12 /14 giorni mentre in TV hanno detto anche dopo 3 /4 adesso mi chiedo perché dopo 12 giorni?
Cioè c'è un tempo stabilito per quando e se si sviluppa questa miocaddite?
c'è qualche segnale da dover tenere d'occhio cioe dopo i 12 giorni si può stare sereni?
Vi ringrazio della gentile attenzione
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Nel mondo sono morti al momento 4 milioni di persone. decedute anche male - a decubito prono con un tubo in gola ed attaccati ad un ventilatore meccanico, e spessissimo per MIOCARDITI da Coronavirus.

la miocardite postvaccinica è rarissima , è più pericoloso,andare in motorino.
Non c è un periodo limite come lei chiede

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2021 al 2021
Ex utente
Secondo lei dottore devo fare delle visite per vedere se il cuore è sano dopo ik vaccino o ,no anxhe sennon sono ansioso sono yanto suggestiknato infatti alle volte sento il cuorenchebbattw strano come se battesse solo un pezzetto non so spiegarlo e mi sento dispena ho sofferto di ansia perp in passato secondoclei e tutta suggestione ?
[#3]
dopo
Attivo dal 2021 al 2021
Ex utente
Perche tipo batte da una pausa e ribatte ho molta paura le visite ecg erano tutte nella norma
Faccio sport a livello agonistico
[#4]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Ha delle banali extrasistoli

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#5]
dopo
Attivo dal 2021 al 2021
Ex utente
La ringrazio dottore le auguro buona giornata ci conviverò