Informazione sul sereupin

Salve, un paio di mesi fa ho iniziato ha soffrire di ansia e poi di depressione (con anche pensieri ossessivi) subito il medico dopo una visita mi ha fatto iniziare un trattamento con il sereupin.
Gradualmente ha iniziato ad farmi effetto e la situazione era migliorata parecchio fino a praticamente tornare alla normalità nel giro di un mesetto.
Dopo 2 settimane dove la situazione era tornata alla normalità mi è successa una ricaduta con un po’ di depressione e pensieri negativi.
Volevo sapere se è una situazione normale che dopo 1-2 mesi di cura dove ero tornato alla normalità mi sia ricapitata questa situazione di ricaduta.
Prendo 1 pastiglia al giorno è ho dubbi che o sia troppo poco o che per qualche strano caso sia sparito l’effetto, o magari sia solo una situazione normale avere una ricaduta.
Una settimana prima di questa ricaduta ho fatto il vaccino per il COVID ma da quanto ho letto non ha nessuna influenza sul farmaco.
Alla fine volevo sapere una vostra opinione su questo fatto che mi è capitato e se devo solo aspettare che la situazione migliori di nuovo.
Grazie mille per la disponibilità!
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Nel corso di trattamento non è strano avere qualche momento di sintomi ancora presenti fino alla completa stabilizzazione della terapia.

I controlli periodici servono proprio per capire l'andamento della situazione ed eventualmente fare delle variazioni.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/