Covid e polmoni

Buonasera dottore, sono positiva al Covid da 22 giorni, niente tosse niente respiro affannato, solo un giorno di febbre, un forte raffreddore e tachicardia.
Da ieri avverto bruciori e dolori alla schiena diffusi, a volte nella parte alta a volte al centro saturazione 98/99 pressione 110/60 temperatura 36.3 ho provato a tossire per vedere se avevo dolore ma niente.
La polmonite può causare questo dolore persistente alla schiena o è associata ad altri sintomi?
Sono molto preoccupata la ringrazio.
[#1]
Dr.ssa Giuseppina Scarcia Pneumologo 32 1
La polmonite da Covid ha una sintomatologia molto impegnativa con desaturazione importante , in genere febbre alta etcc Comque ha fatto Rx torace?

Dr.ssa Giuseppina Scarcia

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la tempestiva risposta.
No dottoressa io non ho ne febbre ne tosse saturazione da 97 a 99 ancora no perché sono positiva
[#3]
dopo
Utente
Buongiorno dottoressa appena può mi faccia sapere se questi dolori alla schiena possono essere collegati ai polmoni.
Non avverto problemi di respiro, oggi il dolore è in mezzo alle scapole e nella parte centrale della schiena comunque sempre dove sta la colonna vertebrale per farle capire meglio.
Ieri non ne ho avuto, oggi sono tornati.
Cosa ne pensa lei?
Ovviamente di fronte a nessuna tac, volevo solo un consiglio se ci potrebbe essere un collegamento.
[#4]
dopo
Utente
Buonasera dottoressa, ho effettuato rx torace. È risultato tutto nella normal, tranne questa frase accentuazione dell’interstizio peribroncovascolare a livello delle regioni medio-bassa il medico mi ha detto che sono cicatrici lasciate dal Covid posso star tranquilla? È una cosa grave?
[#5]
Dr.ssa Giuseppina Scarcia Pneumologo 32 1
Le consiglio di fare una TAC ad alta definizione per visualizzare con più precisione Interessamento interstiziale per decidere se c è ancora un postumo da infezione Covid che necessita di terapia cortisonica Ma stia tranquilla : il suo quadro radiologico è compatibile con infezione lieve da Covid .E importante capire prima di definirle Cicatrici se L infezione Covid che colpisce interstizio polmonare è debellata o invece necessita di terapia.

Dr.ssa Giuseppina Scarcia

[#6]
dopo
Utente
Grazie mille dottoressa il mio medico ha deciso di non farmi fare più nulla, perché non avendo più sintomi per lui sono solo cicatrici.
Si può fare anche privatamente? Come funziona? Ed è una visita da svolgere con urgenza secondo lei?
Sono terrorizzata che non sono guarita bene e peggiori la situazione da un momento all’altro
[#7]
Dr.ssa Giuseppina Scarcia Pneumologo 32 1
La Tac ad alta definizione serve per chiarire se L interessamento interstiziale, tipico del Covid, indica ancora una fase attiva o effettivamente cicatriziale Non si allarmi perché la mancanza di sintomi respiratori
È la cosa più importante per patologia da covid

Dr.ssa Giuseppina Scarcia