pallina trasparente/ gialla nell'occhio destro, è l'inizio di un orzaiolo?

Salve, mentre mi struccavo ho notato che sulla rima interna dell'occhio destro è spuntato un pallino trasparente ma col flash giallo e mi chiedo cosa possa essere.
In questi giorni entrambi gli occhi bruciano ogni tanto e lacrimano ma non c'era nulla a livello visivo, né rossore né gonfiore, né tantomeno questa pallina.
Può essere l'inizio di un orzaiolo?
Se così fosse potrei comunque fare il vaccino per il covid?
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 172 2
Salve,
Può essere una predisposizione per calazio o orzaiolo. Il vaccino non influisce.
Mi piacerebbe poterla aiutare di più, ma un consulto online può essere solo indicativo, non diagnostico, pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!