Vaccino pfizer e miocardite

Dottori buonasera.
Chiedo questo consulto perchè sto provando un grosso periodo di indecisione.
Vorrei fare il vaccino contro il covid 19, mi è capitato più volte di arrivare al giorno prima della vaccinazione e di disdirmi.
La causa di questa mia indecisione è che essendo ipocondriaco a proposito di questo sotto consiglio del dottor.
Cecchini, sto seguendo un percorso di psicoterapia, ho molta paura di sviluppare una miocardite, una pericardite o che come successo a dei ragazzi dopo pochi giorni dalla somministrazione sono andati in arresto cardiaco.
Ho 21 anni sono costituzionalmente sano, non bevo, non fumo, faccio 1 ora di camminata veloce tutti i giorni e ho un alimentazione sana.
Comprendo che il covid è molto più pericoloso del vaccino, ma la possibilità di un arresto cardiaco dopo il vaccino mi spaventa moltissimo.
Chiedo un vostro parere, anche se ho già chiesto a molti medici i quali mi hanno tutti detto che non correrei alcun rischio facendo il vaccino Pfizer.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
a dei ragazzi dopo pochi giorni dalla somministrazione sono andati in arresto cardiaco."

queste sono sue fantasie bislacche...per cortesia.se continua a dire cose NON precise non le rispondo piu.

Per cio' ceh riguarda il vaccino: Nel mondo sono morti al momento 4 milioni di persone. decedute anche male - a decubito prono con un tubo in gola ed attaccati ad un ventilatore meccanico, e spessissimo per MIOCARDITI da Coronavirus.

Vuol rischiare di morire in questo modo non vaccinandosi?

Problemi suoi , non certo miei, e semmai delle persone che le stanno vicino

Con questo la saluto

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Dottore intanto la ringrazio per la velocissima risposta. Le mie non sono corbellerie poichè è uscita una notizia pochi giorni fa di una ragazza morta per arresto cardiaco dopo la seconda dose del vaccino Pfizer, ed hanno ritirato il lotto. Ma vabbè non voglio dilungarmi in chiacchiere da bar o altre cose del genere, perchè lei è un professionista e non voglio rubarle tempo parlando di queste cose futili. Ciò che le chiedo, poichè lei è il medico con la quale ho avuto una maggiore interazione su questo sito ( apro una piccola parentesi per chiedere sinceramente scusa se alcune volte sono risultato molto pesante e inappropriato negli scorsi consulti), e i suoi consigli si sono rivelati sempre vincenti.
Può dirmi sinceramente da cardiologo esperto quale è se corro davvero dei rischi cardiovascolari facendomi il vaccino? Mi interessa soltanto questo perchè è l'unico blocco che mi spinge a non fare il vaccino, altrimenti sarei corso a farlo. Ovviamente se le va di rispondermi io le sarò grato, in caso contrario la comprenderò pienamente perchè lei non è dovuto a rispondere a delle domande mosse dalla paura come quelle che le sto facendo. Ho letto molte volte che nei suoi consulti lei cita la seguende affermazione: "Le paure non le curiamo noi cardiologi". Beh forse questo è il mio caso...
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Quindi se ha paure le curi con uno psicoterapeuta
Le complicanze ( non certo mortali dei vaccini sono dello 0.11 %)
Quindi e' piu' pericoloso andare in motorino nella sua citta

con questo la saluto

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
Scusi mi permetto di fare un ultima domanda, dopodichè la saluto anche io.
Quindi le ipotetiche, e a quanto lei dice poco probabili, complicanze cardiovascolari non sono mortali? Ciò significa che si risolvono in maniera benigna ?
Se è così poichè me lo sta dicendo lei che è un espertissimo cardiologo il vaccino lo andrò a fare settimana prossima. Eventualmente dottore potrò scrivere sempre su questo consulto se magari dovessi avere qualche sintomo che possa farmi sospettare ad esempio una miocardite?
La ringrazio, e le auguro una buona serata!
[#5]
dopo
Utente
Dottore poco fa ho fatto la prima dose del vaccino pfizer. Sto accusando della sonnolenza, leggendo su internet ho visto che dei ragazzi pochi giorni dopo il vaccino sono morti di arresto cardiaco o emorragia cerebrale nel sonno, di conseguenza nonostante io sia stanco ho un immensa paura di dormire per questo motivo, oggi ne parlerò con il mio psicoterapeuta. Le chiedo è possibile morire dopo aver ricevuto il vaccino ?