Fastidio al petto e spalle post vaccino

Salve

Ho 32 anni e mercoledì (4 giorni fa) ho ricevuto la prima dose del vaccino Pfizer.

Non ho avuto nessun effetto, solo il braccio indolenzito per 1 giorno, ma da ieri ho uno strano dolore al petto (al centro) e sotto la scapola che si accentua al movimento in avanti e al cambio di postura e sé tossico.

Il dolore lo avverto come un dolore muscolare, come sé avessi fatto esercizio fisico o sé la zona fosse un po' "stressata".

Potrebbe essere questo il segno di qualche effetto avverso? Non ho febbre.

Potrebbe essere un dolore dovuto a stress emotivo?

Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Non so perche lei' si definisca stressato....ormai in sala parto nascono neonati stressati...questa parola la odio...abbiamo da mangiare da scaldarci di 'nverno ed aria condizionata d'estate, internet, telefonini....macchine motorini o moto.......mangiamo tre volte e abbiamo da bere se abbiamo sete...ma vi rendete conto?
E siete stressati?

e snto cielo.. ma aprite gli occhi e guardate che succede nel mondo

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore

Da anni soffro d'ansia e disturbo post traumatico.

Detto questo, riguardo i sintomi, può trattarsi di qualche effetto avverso? Sono passati 5 giorni dalla prima dose e questo strano dolore e senso di pesantezza al petto oggi si é accentuato.

Sopratutto sé starnutisco o dopo un colpo di tosse.

Sento anche che il fiato viene meno anche parlando.