Insufficienza aortica dolori tutto il corpo

Buongiorno,
nel mese di maggio mi è stato riscontrato insufficienza aortica moderata/severa.

Da circa 10 giorni soffro di dolori alla gambe (specialmente ai polpacci), braccia (gomiti) e schiena.

Dopo pranzo sudorazione (mai avuta).

Verso sera quando riesco faccio una passeggiata mantenendo un buon ritmo (10KM in 1 ora e mezza), al rientro sembra che i sintomi migliorano.

Cosa mi suggerite?

Grazie.

Saluti.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Se ha davvero una insufficienza ortica moderata severa deve essere operato di sostituzione valvolare , anche se i sintomi che lei riferisce non hanno niente a che fare con la valvulopatia .

In attesa dell 'intervento vita di riposo e profilassi antibiotica in caso di interventi dentyari o endoscopie.

Piccole dosi di ACE inibitore lesarebbero utili in attesa di essere operato

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie.

Attualmente essendo il primo ecocardiogramma con esito moderata/severe insufficienza,hanno deciso di aspettare il prossimo controllo tra 9/12 mesi.

La ringrazio per la celere risposta.

Saluti.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Faccia come crede.
Ma prima viene operato e meglio e'..

e poi , mi scusi , che chiede consulti a fare se vuole come vuole?

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso