Sospensione antibiotico

Salve, ha seguito di febbre alta 39/40 che abbassava per due tre ore dopo assunzione di Tachipirina 1000, il mio dottore al terzo giorno mi ha fatto prendere antibiotico MACLADIN 500, oggi sono al 3 giorno di cura e sono quasi 24 ore che non ho febbre, devo continuare ancora a prenderlo fino a 7 giorni come dice il bugiardino, oppure posso sospenderlo prima Visto L assenza di sintomi?

Chiedo per evitare di fare danni sia assumendone senza aver bisogno sia interrompendo la terapia
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 393 1
Gentile utente
è consigliabile un ciclo completo di antibiotico come prescritto dal suo medico

Tommaso Vannucchi

[#2]
dopo
Utente
io volevo arrivare al 3 giorno senza sintomi e sospenderlo che coincide con il 5 di terapia antibiotica , quindi è consigliabile farli tutti e 7 i giorni
La ringrazio dottore per la risposta